Aziende Illuminate

AB MEDICA S.P.A

Fondata nel 1984 da Aldo Cerruti, tuttora Presidente della società, ab medica è oggi l’azienda italiana leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali, nonché punto di riferimento per la robotica chirurgica.
 

Da gennaio 2015 ab medica fa parte di una holding di aziende orientate all’innovazione nella medicina, insieme a A TLC (telecomunicazioni e sistemi per la telemedicina), Genomnia (genomica e bioinformatica), Medical Labs (produzione di dispositivi medicali avanzati), Pacinotti (commercializzazione di dispositivi medici) e Telbios (teleassistenza, telecardiologia, telemonitoraggio domiciliare).

 

ab medica è da sempre attiva nella ricerca e sviluppo, area in cui oggi viene investito più del 3% del fatturato. L’azienda è oggi promotrice di importanti progetti nell’ambito dell’ingegneria tissutale, della medicina rigenerativa, delle neuroscienze, delle nanotecnologie, della telemedicina e dello sviluppo di medical device.

 

Ha all’attivo importanti collaborazioni con partner industriali e scientifici d’eccellenza e un portafoglio di oltre 15 brevetti.