Aziende illuminate

"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ci sta riuscendo.”
Albert Einstein

La ricerca, la scienza e la tecnologia devono trovare una concretizzazione in applicazioni che le rendano utili e fruibili.

 

A portare avanti questo oneroso e difficile compito sono le imprese, che in una logica di rispondenza alle esigenze del mercato, investono idee, passione, impegno, risorse umane e capitali nella realizzazione e commercializzazione di prodotti o servizi.

 

Esperienze Illuminanti offre al mondo aziendale la possibilità di presentare, in un contesto di valore scientifico e istituzionale, brevetti, sistemi e soluzioni tecnologiche ad alto tasso di innovazione.

 

Smart grid e servizi urbanistici per città più smart, sistemi di eccellenza per la telemedicina e robot chirurgici,  droni ad alte performance per la governance del territorio, sensoristica avanzata per il monitoraggio della qualità ambientale, nuovi materiali, dispositivi e tecnologie in ambito costruttivo ed edilizio, progetti innovativi e virtuosi nel settore dei rifiuti, della sostenibilità ambientale e dell'efficienza energetica: sono alcuni dei contributi che le Aziende Illuminate selezionate presentano al convegno Esperienze Illuminanti sul tema Abitare il futuro.

 

L’ azienda che, in base al giudizio del comitato tecnico-scientifico presieduto da Università di Genova, avrà presentato l’esperienza ritenuta più innovativa e “illuminante”, riceverà il premio Azienda Illuminata 2016.